Revisioni auto

Schiavo Dino & Figli è centro revisioni autorizzato di autoveicoli fino a 3,5 tonnellate

La revisione della vostra auto è in scadenza?
Prenotatela subito o chiedeteci maggiori informazioni

Centro Revisioni autorizzato di autoveicoli fino a 3,5 tonnellate

La revisione dell’autoveicolo è prevista dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e, successivamente, a cadenza biennale, salvo particolari esigenze che prevedano di effettuare un controllo straordinario (es. radiazione per esportazione).

Durante la revisione del veicolo vengono effettuati numerosi controlli tecnici e visivi: prova giochi, prova dell’impianto frenante su appositi rulli, prova fari, prova gas di scarico, controllo sterzo, controllo usura pneumatici, ispezione sottoscocca, controllo spie cruscotto (es. airbag), controllo ancoraggio sedili e cinture di sicurezza, integrità dei cristalli e dispositivi di lavaggio, controllo indicatori di direzione…

Il Responsabile Tecnico deve motivare l’eventuale mancato superamento della prova e decidere se chiedere la ripetizione della revisione (es. lampadina bruciata da sostituire) oppure, nei casi più gravi (es. impianto frenante non efficace), se sospendere il veicolo dalla circolazione. In entrambi i casi il proprietario del veicolo ha 30 giorni di tempo per ripresentarsi nello stesso Centro o presso la M.C.T.C.

Costo revisione auto

Il prezzo di ogni singola revisione, sia essa con esito positivo o negativo, è attualmente fissato dal Ministero dei Trasporti in € 66,88 ed è lo stesso su tutto il territorio nazionale.

La revisione della vostra auto è in scadenza? Prenotatela subito o chiedeteci maggiori informazioni

    macchina di cortesia

    Auto di cortesia

    Previa disponibilità del mezzo, offriamo gratuitamente ai nostri clienti anche il servizio di auto di cortesia, limitatamente al tempo di riparazione del proprio veicolo.